Candidati alle Comunali Bologna 2021

Candidato Capolista

primo candidato di volt

Marcello Saltarelli

Ho frequentato il liceo Copernico di Bologna, dove ho iniziato il mio attivismo nelle movimentazioni studentesche e nell’associazionismo insieme a Libera ed altre associazioni. Durante gli anni dell’Università sono stato attivo nel volontariato Internazionale, con l’associazione CISV International. Dopo una laurea in Biotecnologie ho cominciato a lavorare in un’azienda ortopedica, studiando durante il lavoro e riuscendo a prendere una seconda laurea in Tecniche Ortopediche. Oggi lavoro come Amministratore presso una Società meccanica, lavoro a partita iva come fotografo e videomaker.

Segui Marcello sui social media!

Candidati

Irene Madore

Sono nata e cresciuta in un paesino sui monti del Matese, tra Campania e Molise. Già da tempo vivo a Bologna, dove mi sono laureata in Astrofisica e Cosmologia. Da 7 anni insegno con tanta passione ai bimbi della scuola primaria “Monterumici”, nella zona dell’ospedale Maggiore. Da sempre, il mio attivismo ha riguardato la tutela e la valorizzazione della diversità, ricchezza inestimabile tanto nell’ambiente quanto nella società.

Segui Irene sui social media!

Fabio Bersani

Originario della profonda Emilia mi sposto da Piacenza per studiare a Bologna, tra viaggi e lavoro mi muovo in italia e in Europa, ma come le migliori storie d'amore, alla fine ritrovo la mia amata Bologna.
Ho studiato Scienze Politiche e da sempre la politica è una mia grande passione. Lavoro nel mondo dell'innovazione, in passato ho lavorato in un acceleratore di startup, mi sono occupato di Service Design e attualmente collaboro con una startup che si occupa di digitalizzare il settore industriale. Nel lavoro, così come nella mia vita privata, ritengo sia fondamentale mettere la persona al centro.
Sportivo e appassionato di viaggi e cucina, ho una grande passione per il cinema.
La Bologna che vorrei nei prossimi anni? Una città che sappia mettere al centro i cittadini, dove i quartieri possano essere vere e proprie cittadelle e punti di riferimento per tutta la comunità.

Segui Fabio sui social media!