Lavoro ai tempi del Covid: parola ai giovani

Lavoro ai tempi del Covid: parola ai giovani

24 feb 2021, 18:00 UTC - 19:00 UTC
Bologna, IT

Tornano gli appuntamenti tematici di Volt Bologna per conoscere la realtà che ci circonda. 
In questo appuntamento parliamo di giovani e lavoro: i millennials, che sono entrati nel mondo del lavoro durante la più grande crisi economica mondiale dopo quella del 1929 non hanno mai avuto vita facile; ma cosa succede ora che alle difficoltà preesistenti si aggiungono quelle derivanti dall'emergenza sanitaria?E la generazione z, che si affaccia ora al mondo del lavoro, dovrà affrontare nuovi ostacoli? Cerchiamo di ricostruire il quadro molto complesso del raccordo mondo del lavoro-istruzione dando voce a diverse prospettive: cosa non ha funzionato e cosa possiamo fare per garantire un futuro lavorativo ai giovani?

Come si posiziona in questo contesto Bologna? Che futuro ha da offrire alle nuove generazioni? In che modo possiamo costruire un ponte tra l’università e il mercato del lavoro locale?

Ne parliamo con i nostri ospiti: Gabriele Grosso - Associazione Uno non basta; Isabella Pinucci - Head of Executive Career Development SDA Bocconi; Elena Gaggioli - Assessore politiche Giovanili Comune di Bologna; Silvia Spinelli - City Lead Volt Bologna

Potete mancare? IMPOSSIBILE!