La nostra lista: PSI-VOLT
La nostra lista: PSI-VOLT
PSI-VOLT: LAICI, EUROPEI, RIFORMISTI
Una lista con il cuore a Bologna e la testa in Europa

Oggi abbiamo presentato la lista che ci vedrà impegnate e impegnati nelle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre insieme al #Psi - Federazione Metropolitana di Bologna.
Perché il partito più antico e il partito più giovane d'Europa insieme?
Perché l’Italia e l’Europa stanno vivendo un momento di straordinario sconvolgimento di relazioni, abitudini, consuetudini, modi di vivere.
Saperi, visione, identità, sono indispensabili ma non bastano: oggi più che mai serve condivisione, collegialità, trasparenza, competenza e unità.
Siamo Riformisti nel lavoro e nel welfare, laici nel pensiero, nelle libertà, nei diritti e nella costruzione di una cittadinanza attiva e solidale, ecologisti per il futuro del nostro Pianeta e delle generazioni che verranno, transnazionali nel perseguire gli Stati Uniti d’Europa.
Siamo donne e uomini che non indicano strade impercorribili ma persone votate alla buona politica con l’ambizione di proporre e costruire strade praticabili, pronte a tendere la mano affinché nessuno resti indietro.
Il 3 e 4 ottobre ci presenteremo insieme per il futuro di Bologna, perché possa davvero diventare la città più progressista d'Italia.