Marcello Saltarelli candidato capolista

Marcello Saltarelli candidato capolista

1 set 2021

Condividiamo le parole del nostro portavoce Marcello Saltarelli:

" Ora è ufficialeSono capolista uomo nella lista PSI-Volt per le elezioni comunali di Bologna.Una lista che unisce il più giovane e il più antico partito d'Europa in una visione laica, europea e riformista .

Volt e il PSI condividono tanto ma soprattutto condividono un sogno, quello degli Stati Uniti d'Europa, che pensiamo possano essere l'unico strumento per affrontare le sfide che si prospettano davanti a noi: dalla crisi climatica al cambiamento del mondo del lavoro, dalla crisi economica e sociale alla sfida dell'immigrazione, queste sfide devono essere affrontate come Unione di paesi in un'unica direzione.

Mi candido a Bologna con questa visione perché l'Europa siamo noi, sono i cittadini che la compongono, e per poter andare uniti tutti nella stessa direzione dobbiamo essere capaci di coinvolgere e attivare cittadini e cittadine a partire dai territori in questa visione.

In più di 3 anni di attivismo sul territorio a Bologna abbiamo combattuto molte battaglie: da quella del canile comunale, alla lotta al consumo di suolo, dalla difesa del verde metropolitano, alla difesa dei diritti dei giovani lavoratori.

Ci presentiamo oggi con un programma centrato sulla parola "sostenibilità", ma una sostenibilità non ideologica, che guarda solo ad una piccola parte della società, ma sostenibilità a 360 gradi, sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Mi impegno ad affrontare le sfide del futuro di Bologna studiando ed approfondendo ogni tema, con questa visione, dove lavoro e ambiente non sono più contrapposti ma camminano insieme per costruire il futuro della nostra società, senza paura di dire quello che penso, dalla parte di Bologna e dei cittadini, sempre."

Forza Marcello, forza Bologna !